LA VOSTRA FILOSOFIA

IN SINERGIA CON I CONSULENTI CHIAMATI A COLLABORARE CON IL NOSTRO GRUPPO,

COSTRUENDO IMPIANTI E TECNOLOGIE,

ABBIAMO FORNITO IL GIUSTO CONTRIBUTO PER

LA SALVAGUARDIA

DELL'AMBIENTE, DEL TERRIRORIO E DELLA SUA STORIA

DALL’INCONTRO PROPOSITIVO CON UNA COMMITTENTE LUNGIMIRANTE,

ATTENTA ALLA QUALITÀ DEL PROPRIO LAVORO E AL TERRITORIO,

… LA FILOSOFIA DEL FARE

FARE, INNOVARE, PRESERVARE; consegnare alla collettività strutture, impianti, reti di energia; favorire lo sviluppo sociale, l'arricchimento e la valorizzazione del territorio.

Questo è il nostro obiettivo: “l'incremento ed il potenziamento tecnologico, comprensoriale, utile al bene collettivo, nel rispetto dell'ambiente”.

Noi viviamo il territorio, ne siamo parte integrante. Lo penetriamo profondamente, a volte lo incidiamo nella sua intima costituzione, mettendo a nudo la sua fragile integrità.

Ma siamo anche, fermamente, convinti che il valore aggiunto delle nostre opere sia rappresentato dal rispetto del carattere e dell'identità dei luoghi, dal riguardo verso la cultura e la storia del contesto locale, dal riconoscimento dei valori sociali del territorio.

Per questo vogliamo dimostrare che SI PUÒ. SI PUÒ FARERispettando” l'ambiente”; si può fare “Preservandoil paesaggio e le sue preesistenze; si può fare “Creando”.

Per ogni nuovo impianto tecnologico realizzato salvaguardando l’identità del luogo, il territorio verrà arricchito di un bene sociale che porta progresso e sviluppo economico, incrementando prosperità e opportunità per le future generazioni.

E' così, dunque, che la nuova filosofia del fare diventa un nuovo modo di pensare il collocamento di un'opera nel suo contesto. Uno schema di lavoro che fonde il progresso con la tradizione, che garantisce il rispetto delle parti, per mezzo della ricerca e dell'innovazione.

Questo, anche grazie alle collaborazioni propositive dei consulenti chiamati a partecipare ai nostri progetti. La Nostra Società, di volta in volta, è difatti pronta a recepire o a stimolare tali imput, contribuendo alla crescita professionale e imprenditoriale degli stessi consulenti.

Un processo che, di tali scenari (territoriali, tecnologici, professionali), analizza gli ambiti e le situazioni, che ne sviluppa lo studio delle mitigazioni ambientali locali ed è in grado di verificare i risultati delle proprie azioni per mezzo di attività che già oggi, come per la patrimoniale, riescono a eludere imprevisti e interruzioni nelle fasi realizzative (riducendo al minimo i contenziosi con i proprietari dei terreni attraversati), o, come per le fasi di ripristino, riescono a creare interventi ad impatto zero pur nel rispetto della logica delle economie, o, come per le indagini archeologiche, riescono a portare alla luce siti e manufatti, a volte, di notevole pregio e interesse.

Gratificati dai risultati conseguiti, ma anche coscienti delle future sfide che ci attendono, nel pieno rispetto delle singole competenze, concentreremo tutte le energie su scelte strategiche di qualità e su uno spirito di gruppo coeso di “uomini”; un gruppo di lavoro costituito dal nostro Management Aziendale e dalle individualità professionali dei nostri consulenti, unito dalla stessa energia positiva.

Saranno, questi, gli impegni e le sfide da realizzare, con determinazione e passione, nei prossimi anni! Saranno queste le ambizioni, gli obbiettivi, di una Società, la Nostra, innovativa e tecnologicamente avanzata, attenta al territorio ed alle esigenze della sua popolazione!

EDISON SpA

Ing. Giovanni DI NARDO

 

Copyright © All Rights Reserved